Marco Circhirillo

  • About
  • Portfolio
  • Pubblicazioni
  • Testi critici e interviste
  • Contatti

Dal Tramonto all’Alba – Fabbrica Eos

Milano, 26 Aprile 2021 - La galleria milanese Fabbrica Eos è lieta di presentare il progetto performativo dell’autore Marco Circhirillo, dal titolo Dal Tramonto all'Alba (From Dusk till Dawn), a cura di Chiara Canali.

 

Tra i fotografi emergenti che più si sono distinti negli ultimi tempi, in occasione del Premio Art Rights Prize 2020, Marco Circhirillo è stato selezionato dalla MTArt Agency, la prima talent agency per artisti visivi in tutto il mondo, che lo supporterà in un percorso di internazionalizzazione.

 

“MTArt Agency è orgogliosa di supportare Marco Circhirillo per il suo progetto performativo alla Fabbrica Eos. MTArt Agency è un'agenzia di talenti pluripremiata B Corp certificata per gli artisti visivi più entusiasmanti, che collega il talento artistico con marchi, progetti culturali e collezionisti”.

 

Perseguendo un modello di pirandelliana memoria, all’inizio del suo percorso l’artista ha studiato i corpi e i visi di amici e conoscenti, li ha rappresentati e sdoppiati, fino ad arrivare alla realizzazione di ritratti duplicati, ispirati alle doppie esposizioni di Man Ray.

Dalla visione del doppio l’artista è passato a quella del multiplo e, a partire dal 2013, ha dato vita a una serie di ritratti fotografici multipli che, esasperando il concetto dell’autoritratto, arrivano a creare dei veri e propri assembramenti della medesima persona all’interno dello stesso luogo (SuperEgo, 2016), rimandando alle molteplici identità sottese alla natura di ogni essere umano.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA IN ITALIANO

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA IN INGLESE

Previous Project

2016 Ego (Joy) Division

Marco Circhirillo

topdellagamma@gmail.com
© 2023 Marco Circhirillo. All rights reserved.
Shopping Basket